Chi siamo e dove lavoriamo

DiManoMia nasce nel 2013 con un foglio di feltro blu e uno celeste acquistati in un negozio fiorentino e diventati una borsetta invernale. 

Da allora DiManoMia è cresciuto molto e ci siamo circondati di tantissime DiManine: clienti, amiche e consigliere che fanno parte della nostra community. 

La nostra missione è quella di realizzare qualcosa di originale e veramente utile. 

Il vostro aiuto è prezioso nella scelta di dettagli e nuovi modelli. Vi interpelliamo giornalmente sui nostri canali per darci una mano nella realizzazione di creazioni originali, colorate, uniche  ma sopratutto comode e versatili che si adattino alla vita di tutti i giorni, al lavoro, ai viaggi e agli spostamenti.

La prima macchina da cucire DiManoMia era una piccolissima macchina da tavolo Singer bianca che utilizzavo a casa. Sono Arianna, l’ideatrice di questo progetto, nato per caso, ma con tanto amore e tante prove ed errori.

Della piccola macchina da cucire bianca ho poi fuso tutti gli ingranaggi e l’ho sostituita con una macchina industriale con tavolo. Presto però le mura di casa si sono fatte strette e abbiamo dovuto spostare l’attività in una grande mansarda di casa dei miei nonni, dove le macchine sono diventate due: Adelina e Guendalina (come insieme abbiamo deciso di chiamarle). 

Il passo successivo è stato l’apertura del nostro shop in Via Filippo Corridoni 2Br a Firenze. Nel pieno della pandemia la nostra vetrina è stata un po’ "pop up", aperta, chiusa, di nuovo aperta e poi ancora chiusa in base alle ordinanze, proprio come i libri che leggono i miei bambini. 

I miei bambini perché sono anche una maestra oltre che una sarta. 

Dopo la pandemia abbiamo finalmente iniziato ad accogliervi giornalmente in negozio dove Rossella ogni giorno sistema le novità con passione e dedizione e vi aspetta per consigliarvi.

Un negozio di prodotti artigianali è qualcosa di diverso da una grande firma o un rivenditore di prodotti industriali: qui ogni giorno gli abbinamenti, le coordinazioni e i modi di esporre vanno rivisti, studiati e amati con tutti noi stessi. 

L’ultima novità nella nostra organizzazione risale invece alla primavera  2022 quando abbiamo inaugurato il nostro atelier, ancora incompleto, ma pieno di fermento per le tante cose da fare e preparare. 

A Bagno a Ripoli, fra olivi e prati ci siamo noi: un paio di  macchine da cucire, un grande mobile per i tessuti, tanti rotoli di colori e rocchetti di filo, forbici modelli e fantasia…

Arianna che coordina i lavori e cuce, Rossella che si alterna con Marco in negozio e passa molto tempo in Atelier, Marco che aiuta nella gestione, Teresa che cuce con passione le vostre borse e Lara che taglia e abbina tessuti e fantasie. 

Questa è la nostra organizzazione in questo angoletto di Toscana. 

Lasciamo aperto questo capitolo per tutte le novità future insieme e grazie a voi...